Una villa con piscina in località Castelluccio, contrada Frandanese, nel territorio del comune di Augusta del valore di oltre 200.000 euro. E’ quanto hanno sequestrato i finanzieri del gruppo di Catania. Il sequestro è scattato sulla disposizione della Procura della Repubblica di Catania perchè l’immobile è ritenuto di proprietà di Riccardo Reitano latitante di 63 anni. La villa è risultata nella disponibilità di un cittadino di nazionalità statunitense che,
in buona fede, regolarmente corrispondeva al Reitano il relativo canone d’affitto mediante l’utilizzo di carte di pagamento.

Il sequestro “per equivalente” eseguito è finalizzato a privare gli indagati del profitto delittuoso, ammontante a circa 10,5 milioni di euro, originato dalla perpetrazione dei reati tributari contestati al sodalizio criminale nonché a sottrarre ogni possibile fonte di finanziamento alla latitanza di Riccardo Reitano.

Reitano è ricercato dalla fine di giugno dopo che la Finanza ha contestato all’intera famiglia una frode attraverso la sostituzione delle imprese del gruppo Reitano, sommerse dai debiti, con altre imprese formalmente sane.

LEGGI QUI TUTTE LE ACCUSE MOSSE CON L’OPERAZIONE TIR CAMALEONTE