Tipo segnalazione: Disservizio
Il 27.06.2024 il TAR Sicilia ha accolto il ricorso di una candidata a uno dei concorsi bandito dall’Università degli studi di Palermo dichiarando illegittima la composizione della commissione e determinando l’annullamento di qualsiasi atto emanato dalla stessa.
Questo significherebbe che l’iter concorsuale dovrebbe ricominciare dall’inizio ma dall’università degli studi di Palermo le migliaia di persone che hanno partecipato al concorso e che avrebbero diritto nuovamente a partecipare alle preselettive non sono state minimamente informate.
Anche qualora l’università volesse opporsi alla decisione del TAR, gli effetti della sentenza di annullamento si ripercuotono su tutti gli aventi diritto a ripetere la preselettiva che avrebbero dunque diritto ad intervenire nel processo amministrativo d’appello, sarebbe pertanto auspicabile che l’università, nelle more della nomina di una nuova commissione desse pubblicità della sentenza nella sezione del concorso sul suo sito istituzionale.
Link alla sentenza:
https://portali.giustizia-amministrativa.it/portale/pages/istituzionale/visualizza/?nodeRef=&schema=tar_pa&nrg=202400427&nomeFile=202402079_20.html&subDir=Provvedimenti
Questo contenuto è un comunicato stampa. Non è passato dal vaglio della redazione. Il responsabile della pubblicazione è esclusivamente il suo autore.
Commenta con Facebook