Palermo 13 marzo 2025 – Rinnovo delle Rsu nella sede palermitana di St Microelectronics, in via Tommaso Marcellini. Le elezioni si sono svolte in questi due giorni e oggi si è concluso lo spoglio.

La Fiom si conferma primo sindacato della sede palermitana dove lavorano 58 figure tra ingegneri e tecnici di alta specializzazione, impegnati nella ricerca, nella progettazione, nel design e nel collaudo di vari componenti legati all’automotive.  Due le Rsu della Fiom elette: Vincenzo Marino e Vincenzo Campo, a sua volta Rls.  

“E’ un grande risultato per la Fiom. Ha votato il 90 per cento dei metalmeccanici aventi diritto al voto e noi abbiamo ottenuto più del 60 per cento dei voti, ottenendo  la maggioranza delle Rsu e l’Rls  – afferma il segretario generale Fiom Cgil Palermo e Sicilia Francesco Foti – I lavoratori hanno premiato l’attività svolta dalla Fiom in questi anni all’interno del sito produttivo, dove siamo riusciti a raggiungere risultati importanti i termini di salario integrativo, occupazione, welfare e sicurezza”.
[St Microelectonics le Rsu.jpg] [Foti Francesco.jpg]

Questo contenuto è stato disposto da un utente della community di BlogSicilia, collaboratore, ufficio stampa, giornalista, editor o lettore del nostro giornale. Il responsabile della pubblicazione è esclusivamente il suo autore. Se hai richieste di approfondimento o di rettifica ed ogni altra osservazione su questo contenuto non esitare a contattare la redazione o il nostro community manager.