L’ITS Academy Fondazione Archimede ha firmato un nuovo protocollo d’Intesa con l’ADA, Associazione Direttori d’Albergo. Il protocollo riguarda una collaborazione per la coprogettazione di percorsi di Alta Formazione fatti a misura sulle necessità delle strutture ricettive, al fine di migliorare il placement finale degli studenti.
ADA metterà inoltre a disposizione i propri Direttori d’Albergo come docenti e le strutture ricettive per gli stage.
“Noi di A.D.A Italia – Regione Sicilia – dichiara Venero Serio, delegato regionale di ADA – sposiamo a pieno titolo la formazione delle nuove leve, in modo particolare sostenendo la creazione di progetti formativi atti ad accrescere il bagaglio culturale degli studenti allo scopo di avere dei collaboratori sempre più performanti alle esigenze del mondo del lavoro.
A tal proposito, – prosegue il direttore Serio – siamo lieti di collaborare con l’ITS fondazione Archimede, partecipando alle linee guida nella stesura di particolari progetti formativi e sostenendone appieno l’attività.
Con la stipula del protocollo di intesa tra A.D.A Sicilia e ITS Archimede – conclude Venero Serio – si favorirà la sinergia tra il mercato del lavoro e la formazione accademica, supportando l’incontro fra la domanda e l’offerta di lavoro”.
“Siamo molto soddisfatti per la stipula del nuovo protocollo d’Intesa con ADA – dichiarano Andrea Corso e Giovanni Dimauro, rispettivamente presidente e direttore generale dell’ITS Fondazione Archimede – un accordo che renderà ancora più incisivo il rapporto con le imprese del settore. Inoltre – concludono Corso e Dimauro – i direttori d’albergo, con una conoscenza ancora più diretta dei nostri studenti, potranno valutare fin da subito i migliori talenti a cui offrire, al termine del percorso formativo, importanti opportunità occupazionali nelle proprie aziende.”
Questo contenuto è un comunicato stampa. Non è passato dal vaglio della redazione. Il responsabile della pubblicazione è esclusivamente il suo autore.
Commenta con Facebook