L’XIIesima stagione dell’Associazione Musicamente di Palermo, prosegue il 24 settembre, al Teatro Sant’Eugenio, alle ore 21, con lo spettacolo “Insight Lucrezia”, una scrittura originale di Antonella Cilento che vede la partecipazione dell’ensemble Orfeo Futuro, per la regia di Carlo Bruni.
Lucrezia è Nunzia Antonino. Compongono l’ensemble Orfeo Futuro: Luciana Elizondo (viola da gamba e canto), Giovanni Rota (violino), Pino Petrella (liuto e tiorba), Gioacchino De Padova (viola da gamba e direzione musicale).
Lo spettacolo rievoca la festa di nozze di Lucrezia Borgia con Alfonso D’Este a Ferrara. La preparazione, il rituale, i rapporti con gli invitati favoriscono una ricognizione della sua vita. L’ambiente è caratterizzato dalla presenza di un trono che suggerisce anche la funzione di confessionale, ma davanti una ribalta evoca evidentemente il Teatro, con orchestra di musici annessa per completare la rappresentazione del già avvenuto. La musica non “accompagna”, interagisce e talvolta interferisce: si manifesta nella presenza in “buca” dei musici, eppure anch’essa abita Lucrezia, le sta dentro.
Luogo: Teatro Sant’Eugenio
Data Inizio: 24/09/2023
Data Fine: 24/09/2023
Ora: 21:00
Artista: Insight Lucrezia con l’ensemble Orfeo Futuro
Prezzo: 0.00
Questo contenuto è un comunicato stampa. Non è passato dal vaglio della redazione. Il responsabile della pubblicazione è esclusivamente il suo autore.
Commenta con Facebook