“Vogliamo consentire a tutti gli studenti universitari e dell’alta formazione artistica e musicale aventi diritto la possibilità di accedere alla ristorazione universitaria”: così dichiara il presidente ERSU Palermo, Michele D’Amico, che annuncia l’apertura del servizio di ristorazione, da martedì 11 aprile prossimo, anche per gli studenti dell’Accademia di Belle arti di Palermo.” Per la prima volta nella nostra storia di Ente per il diritto allo studio, anche gli studenti dell’Accademia avranno la possibilità di potere fruire del servizio di ristorazione presso la propria sede: per il C. di A. e l’ERSU ciò rappresenta un importante risultato in termini di offerta dei servizi. Con l’occasione – conclude il presidente D’Amico – confermo che anche quest’anno, entro il 30 aprile, tutti gli studenti che hanno partecipato al concorso ERSU, più di 10mila, riceveranno la borsa di studio e che tutti gli studenti aventi diritto hanno avuto una soluzione abitativa (posto letto o assegno sostitutivo) avendo ampliato durante l’anno accademico il numero di posti letto da 800 a 950”.
Per il direttore dell’Accademia di Belle Arti prof. Umberto De Paola e il presidente dell’Accademia di Belle Arti avv. Leonardo Di Franco, “si tratta di un ulteriore e necessario passo nella direzione del pieno rispetto del diritto allo studio degli studenti, ma anche di un’importante apertura e una giusta attenzione nei confronti del personale tutto dell’Accademia. Frutto di una rinnovata collaborazione con l’Ersu e di una sinergia istituzionale, fondamentali su cui si vuole fondare il nuovo corso dell’Accademia”.
Da martedì 11 aprile 2023, saranno attivi, in via sperimentale, due punti di distribuzione pasti, solo a pranzo, nelle sedi dell’Accademia di Belle Arti di Palermo: uno, presso la bidelleria di Palazzo Molinelli Santa Rosalia, in Via Papireto n. 1; l’altro, presso la bidelleria dello Spazio Nuovo/Ducrot all’intero dei Cantieri Culturali alla Zisa, in Via Paolo Gili n. 4.
Il servizio sarà erogato in modalità “social food” previa prenotazione del pasto tramite l’app “ERSU Palermo”.
Sarà possibile prenotare il pasto, solo a pranzo, dal lunedì al venerdì, dalle ore 0:00 alle ore 10:00.
L’orario di consegna del pranzo è in corso di definizione: sarà comunicato nei prossimi giorni.
Per saperne di più, consulta:
- il vigente Regolamento per la ristorazione
- la pagina web sul servizio ristorativo offerto agli studenti
- la pagina web sul servizio ristorativo offerto ad altre tipologie di utenti (personale docente e non docente delle istituzioni universitarie, ecc…);
- la pagina web “Come prenotare il pasto e ritirarlo presso un qualsiasi punto di distribuzione”
- la Guida pratica su come prenotare un pasto dall’app: funzionalità non più riservata agli assegnatari di posto letto ospiti nelle RR.UU. “xxx” e “yyy” che usufruiscono del pasto gratuito, ma estesa a tutti gli utilizzatori del servizio ristorativo che usufruiscono del pasto a pagamento (guida non ancora aggiornata però valida anche per il servizio nelle sedi di Agrigento e di Trapani);
- i centri di ristorazione e dei punti di distribuzione dei pasti (orari di apertura e altro);
- il menù della settimanapresso le mense universitarie.
Per eventuali informazioni e/o chiarimenti, l’ERSU risponde o contattare l’Ufficio Ristorazione ubicato all’interno della Residenza Universitaria “Santi Romano”, piano ammezzato – Palermo:
_Tel. 091.6545913/5938/4204
_email ristorazione@ersupalermo.it
Questo contenuto è un comunicato stampa. Non è passato dal vaglio della redazione. Il responsabile della pubblicazione è esclusivamente il suo autore.
Commenta con Facebook