CATANIA – “SI DONNA. Storie di vita al vertice nel segno dell’uguaglianza”. L’associazione universitaria We Love Unict organizza una conferenza per onorare le donne che hanno lottato e lottano per ridurre il gender gap. Si terrà venerdì 8 marzo dalle ore 10:30 presso l’aula Coro di Notte del Monastero dei Benedettini, Piazza Dante 32 – Catania. 


Ad annunciare la presentazione è la Senatrice accademica dell’Università degli studi di Catania Marta Pandolfo: «Siamo lieti di invitare e accogliere quanti di voi vorranno conoscere la storia di donne che con dedizione e impegno sono riuscite ad emergere nel tessuto sociale, istituzionale, sportivo ed imprenditoriale, segnando passi importanti nella riduzione del gender gap. L’obiettivo dell’evento è quello di risvegliare la coscienza degli studenti sulla tematica dell’uguaglianza di genere in ogni ambito, comprendere i passi fatti dalla nostra società e quelli ancora da intraprendere. Ringraziamo le nostre relatrici, Valeria Raciti, Lucia Tuccitto e Giusi Malato, per aver deciso di condividere con noi studenti la loro storia e il Dipartimento di Scienze Umanistiche nella persona del direttore Paino, per averci dato l’opportunità di organizzare l’evento».



Durante la conferenza è prevista anche la partecipazione del sindaco di Catania, Enrico Trantino, e del presidente dell’Ars, Gaetano Galvagno, a cui saranno affidati i saluti istituzionali.

Questo contenuto è un comunicato stampa. Non è passato dal vaglio della redazione. Il responsabile della pubblicazione è esclusivamente il suo autore.