Un avvocato Antonio Giovanni Bonanno, 53 anni, è stato ferito gravemente con colpi di pistola ieri sera a Pietraerzia (Enna) davanti al terreno di sua proprietà.

Il legale è in ospedale a Enna e i medici lo stanno operando. Bonanno, che è di Barrafrnaca (En), era sulla prorpia auto con la moglie che è rimasta illesa.

Il legale si occupa prevalentemente di cause civili. Indagano i carabinieri. Gli avvocati di Enna hanno indetto un’assemblea e oggi si asterranno dalle udienze.

“A seguito della tragica notizia relativa alla brutale aggressione subita dell’Avvocato Bonanno, esprime profonda solidarietà al collega ed alla famiglia – si legge in una nota degli avvocati – Condanna il grave episodio, delibera l’astenzione dalle udienze di oggi, sia civili che penali, nonchè di costituire un presidio permanente per discutere sull’adozione di eventuali successive iniziative, in conseguenza anche degli sviluppi della vicenda”.

Ieri sera intorno alle 22 c’è stato l’agguato. L’avvocato stava rientrando a Pietraperzia in contrada Pigna, assieme alla moglie quando è stato raggiunto da tre colpi di pistola calibro 9.

Illesa la moglie, lui in questo momento in sala operatoria presso il nosocomio Sant’Elia di Caltanissetta, le sue condizioni sarebbero apparse subito gravi.
Il professionista, dopo avere chiuso il proprio studio legale a Barrafranca, si era diretto con la propria autovettura Bmw a Pietraperzia dove si trova la villetta della suocera