• Autoarticolato in fiamme sulla SS117 nell’ennese
  • La polizia di stato evita il peggio mettendo in sicurezza l’autista
  • La polizia spegne il rogo con l’ausilio degli estintori in dotazione

Gli Agenti della Polizia di Stato del Commissariato di Nicosia (EN) hanno evitato che un autoarticolato venisse distrutto da un incendio mentre erano impegnati in un servizio di Vigilanza e Prevenzione Incendi all’interno delle zone rurali.

L’autista in difficoltà sulla SS117

Il 29 giugno scorso, transitando, nei pressi dello svincolo Sud della strada variante SS117, si accorgevano che vi era un autista di un autoarticolato, in grave difficoltà, che cercava di spegnere le fiamme sviluppatesi nella parte anteriore del suddetto mezzo. Immediatamente, l’equipaggio, visto il propagarsi repentino delle fiamme, dopo aver fatto allontanare e messo in sicurezza il conducente, ha iniziato a spegnere l’incendio con l’utilizzo dell’estintore in dotazione alla Unità Operativa Automontata. Subito dopo altre due pattuglie del Commissariato di P.S. di Nicosia sono arrivate sul posto in ausilio all’equipaggio già intervenuto, e in condizioni difficilissime, dovute al forte vento e all’altissima temperatura, sono riuscite a spegnere le fiamme che erano originate dalla autocombustione del vano batteria.

L’intervento della Polizia

L’intervento delle Volanti ha permesso di scongiurare che l’incendio si propagasse all’intero autoarticolato, determinandone lo scoppio del mezzo a causa delle fiamme che si sarebbero potute estendere al serbatoio carburante e alle sterpaglie presenti nell’adiacenze. Gli Agenti hanno messo in sicurezza l’area per evitare che potessero essere coinvolti dalle fiamme i mezzi in transito. Poco dopo, sul posto sono arrivati i vigili del fuoco del Distaccamento di Nicosia che hanno messo in sicurezza il mezzo, provvedendo a bonificare l’area.