Un importante riconoscimento per l’IRCCS l’associazione Oasi Maria Santissima di Troina che è stato inserito nelle esperienze di eccellenza dell’Annuario della Formazione in Sanità (AFS), a testimonianza della qualificata ed esemplare attività formativa svolta dall’Istituto, in particolare nel campo della disabilità intellettiva.
Ad attestare questo rilevante risultato “Sanità Futura Formazione”, società che svolge la propria attività nell’ambito della formazione sanitaria sotto la direzione scientifica della Commissione Nazionale per la Formazione Continua e del ministero della Salute, ed in collaborazione con l’Agenas (Agenzia Nazionale per i Servizi Sanitari Regionali). Su 48 Istituti di Ricerca e Cura a Carattere Scientifico a livello nazionale, il centro medico-scientifico guidato da padre Luigi Ferlauto, ha ottenuto il quinto posto tra i “10 Best Provider” in Italia, a seguito della produzione formativa prodotta nel 2015. La sezione “The Best Provider ECM 2015” è un indicatore della capacità di analisi, progettazione e realizzazione di una organizzazione.
Tra gli oltre mille provider, emergere tra i più produttivi, significa aver saputo analizzare e interpretare meglio di altri la domanda di formazione del mercato in termini di contenuti, tipologie e metodologie formative. La rilevazione per la quale l’IRCCS “Associazione Oasi Maria SS. ha raggiunto questo risultato, è legata agli eventi accreditati dal mese di dicembre 2014 al mese di novembre 2015, ed è stata realizzata attraverso la Banca dati pubblica dell’Agenzia Nazionale per i Servizi Sanitari Regionali (Agenas).
L’Annuario è considerato un importante strumento professionale per chi è impegnato nel campo della formazione in Sanità perché contiene approfondimenti, informazioni, analisi e scenari da parte di tutte quelle realtà, attive e qualificate, che operano nel campo della formazione continua in Sanità. Una grande soddisfazione per un istituto con grandi valori, professionalità e che offre servizi e prestazioni sanitarie di alto livello e qualità.
Commenta con Facebook