Due stelle Michelin a “La Madia” di Licata

  • Il risultato della 67ma edizione della Guida francese
  • Un connubio tra ricerca, rigore e tradizione

Pino Cuttaia conferma le due stelle Michelin per il suo ristorante La Madia di Licata.  Anche quest’anno la creatura dello chef siciliano è tra le migliori eccellenze ristorative del panorama italiano, grazie al sigillo della  67^ edizione della Guida Michelin.

La Madia è ormai una realtà del panorama gourmet internazionale. La storia inizia nel 2009  e da allora la strada è stata quella di un percorso di crescita e ricerca, nel segno della massima qualità, del rispetto della sostenibilità e di una cucina fortemente legata al Mar Mediterraneo, alla storia e all’inestimabile sapere custodito nella tradizione locale.

Non solo  Michelin, anche Tre Forchette del Gambero Rosso

La stella del 2022 è il riconoscimento per gli sforzi del 2021, l’anno della ripartenza. Oltre alle agognate due stelle della Michelin, l’altissimo livello de La Madia di Pino Cuttaia è confermato anche dalle Tre Forchette 2022 del Gambero Rosso con un punteggio di 90.

“È il coronamento di un anno nel nome della ripartenza e di nuovi progetti; ringrazio il mio team che mi segue con alta professionalità e passione nonché la mia affezionata clientela”, ha detto Cuttaia, commentando il prestigioso riconoscimento ricevuto dalla Guida del Bibendum.

Articoli correlati