La polizia ha arrestato a Brolo, in provincia di Messina, il presunto autore del misterioso accoltellamento avvenuto la vigilia di Ferragosto 2021 in strada a Novara.

A finire in carcere un muratore di 38 anni

A finire in carcere a Barcellona Pozzo di Gotto è F.L., muratore di 38 anni accusato di aver colpito G.R., 39 anni, residente in provincia di Varese, con più fendenti al fegato, allo sterno e al capo.

Il coltello elemento chiave delle indagini

La violenza usata era stata tale che la lama del coltello si era staccata dal manico. Proprio l’arma è stato l’elemento chiave delle indagini. Recuperata in strada, era in vendita in un solo comune del Novarese e in pochi esemplari all’anno.

L’uomo aveva sostenuto di essere stato minacciato

Le indagini avevano subito puntato su F. L., che la sera dell’aggressione era stato notato dalla polizia sul luogo dei rilievi. Si era giustificato sostenendo di essere stato minacciato poco prima da alcuni corregionali, e di essere preoccupato per la presenza della compagna ancora al lavoro.

L’arrestato e l’accoltellato si conoscevano

Dai successivi accertamenti è emerso che l’arrestato era stato in carcere, a Novara, insieme all’accoltellato. Tra i due è inoltre emerso dai tabulati telefonici un fitto scambio di telefonate e messaggi, che si sono interrotti con l’aggressione.

Ancora da chiarire i motivi del tentato omicidio

Lasciata Novara, questa mattina all’alba l’uomo è stato arrestato in Sicilia, dove si era rifugiato. Ancora da definire i motivi della lite alla base del tentato omicidio.

Un altro arresto nel Trapanese sempre per tentato omicidio

Era ricercato per tentato omicidio e dopo anni è stato rintracciato a Marsala, nel trapanese. In manette un uomo di 38 anni originario della Romania: deve scontare 5 anni di reclusione per aver accoltellato un suo connazionale. Su di lui pendeva un mandato di arresto europeo.

Protagonista di una lite, ricercato per anni

I carabinieri della sezione radiomobile della compagnia di Marsala hanno rintracciato e arrestato un ricercato internazionale destinatario di un mandato d’arresto europeo per un tentato omicidio che avrebbe commesso in Romania nel 2011. L’uomo, secondo la ricostruzione degli investigatori romeni, sarebbe l’autore di una lite culminata con l’accoltellamento di un altro soggetto che ha fatto scattare il provvedimento di ieri nei suoi confronti per il quale deve scontare una pena definitiva di 5 anni di reclusione.

Si era trasferito a Marsala

Il soggetto, residente da anni a Marsala, con diversi precedenti penali per reati contro il patrimonio e contro la persona, è stato tempestivamente localizzato ed arrestato dai carabinieri di Marsala subito dopo la segnalazione emanata dal servizio di cooperazione internazionale di polizia del ministero dell’Interno. Il 38enne è stato arrestato a seguito di un irruzione presso un’abitazione a lui in uso nelle campagne di una contrada di Marsala dove risiede dal 2010 circa e trasferito presso la casa circondariale “Pietro Cerulli” di Trapani, a disposizione del presidente della corte d’Appello di Palermo per l’attivazione delle successive procedure di estradizione.

Articoli correlati