Un ragazzo di 18 anni si trova ricoverato in gravi condizioni dopo essere rimasto vittima di un accoltellamento. Tentato omicidio ieri sera a Leonforte, in provincia di Enna.  Una lite è degenerata in aggressione e un 18enne è stato accoltellato tra il torace e l’addome. Uno dei colpi inferti ha sfiorato il cuore. L’aggressione da parte di un 22enne sarebbe avvenuta durante una lite in via Nunzio.

La lite e l’accoltellamento

Secondo le prime ricostruzioni, i due avrebbero iniziato a litigare ma dalle parole sarebbero passati ai fatti nel giro di pochi minuti. Poi il 22enne avrebbe colpito con tre coltellate il 18enne e sarebbe scappato.

Il giovane soccorso dal 118

Sul posto è arrivata un’ambulanza del 118 che ha soccorso il 18enne che si trovava a terra in una pozza di sangue. La vittima è stata trasportata in un ospedale di Catania ed è in prognosi riservata.

Le indagini e il fermo

Gli agenti del Commissariato di Leonforte hanno avviato le indagini. I poliziotti hanno interrogato i testimoni e grazie al loro racconto sono riusciti subito a individuare il presunto aggressore e ad arrestarlo. I 22enne, che ora si trova ai domiciliari in attesa di convalida, nega aver accoltellato il 18enne e il coltello non è stato ancora trovato.

Articoli correlati