Il 27 maggio iniziano le riprese del videoclip “Miserere”, il nuovo singolo del cantautore Delvento che uscirà entro giugno 2022, con la regia di Enrico Bellinghieri (è stato direttore della fotografia anche per Noemi, Leo Gassman e altri).

Il videoclip girato a Messina e dintorni

Il videoclip verrà girato in Sicilia, a Messina e dintorni in location segrete tra le spiagge tirreniche, i monti peloritani e un teatro privato e la trama tratterà di un affascinante provocazione al territorio costernato da roghi, sirene, “Piattaforme sfrutta Artisti”, lotte tra fazioni in riva al mare, produttori discografici, allusioni religiose e culturali.

Aperti i casting, si cercano 20 ragazzi e ragazze

Per la realizzazione delle riprese, la produzione ha aperto i casting: si ricercano 20 ragazzi/ragazze di età compresa tra i 18 e i 30 anni, che abbiano una predisposizione al ballo e tanto spirito d’avventura!

Come candidarsi

Per candidarsi basterà mandare una mail all’indirizzo me@delvento.it in cui si manifesti l’interesse a partecipare, specificando la propria taglia di pantaloni e t-shirt e linkando il proprio profilo instagram. Se considerati idonei la produzione contatterà personalmente i profili per un incontro: “Questo video sarà una novità per il territorio peloritano e si prospettano giorni complessi e divertenti”, fanno sapere dallo staff del cantautore.

Altre informazioni sul videoclip

Il videoclip è prodotto dalla Art Show di Arturo Morano, è co-ideato da Delvento ed Enrico Bellinghieri, e vedrà a capo della produzione esecutiva Francesca Chiofalo, già direttrice di produzione nel videoclip “La Sorella Di Sergio” di Delvento girato nel 2018.

Chi è Delvento

Delvento, cantautore/produttore, che sembra non riconoscere i confini del susseguirsi degli stili e del passare delle ere, prende in prestito qualsiasi impulso o sensazione gli si presenti sul cammino mischiando così elementi personali, impersonali, storie di gente e stili musicali al fine di creare Musica Intima e non soggetta allo scorrere del tempo.
Inizia lo studio della chitarra in giovane età e contemporaneamente trova nella scrittura un’enorme fonte di emancipazione emozionale.
Nell’estate 2020 vince il premio “FEM (Fondazione estro musicale) Milano” con il brano “Ciao Bambina”.
Nell’ inverno 2021 Inizia una collaborazione con Art Show di Arturo Morano e Tony Canto, Cantautore/Produttore Italiano di fama nazionale.
Nell’estate 2021 apre il concerto di Mario Venuti all’Arena Villa Dante di Messina. Nell’autunno 2021 apre i concerti di Nicolò Carnesi e Comete (Eugenio Campagna) presso il circolo “ARCI Bellezza” di Milano.
Finalista Area Sanremo in data 20/11/21 con il Brano inedito “Dov’è Cristina”, prodotto con Tony Canto.
Nel 2022 Delvento rientra tra i 150 Pre selezionati di 1Mnext Primo maggio con il Brano Miserere che uscirà ufficialmente su tutte le piattaforme il 15 giugno 2022 per ADA Music Italy e Art Show di Arturo Morano.

Articoli correlati