Un operaio è morto in un incidente sul lavoro a Messina. La tragedia si è verificata nella tarda mattina nella zona di Maregrosso in un’area privata. Il 53 enne Giacomo Marcimino sarebbe stato colpito alla testa da un oggetto pesante, forse una pressa, mentre questa stava per essere caricata su di un tir.

Subito è stato soccorso, poi la corsa disperata verso l’ospedale dove i medici non hanno potuto fare altro che constatare il decesso. Sulla vicenda sono in corso accertamenti da parte della polizia. Sono intervenuti gli agenti della squadra mobile e delle volanti per ricostruire la dinamica dell’incidente. Sul posto anche il magistrato di turno.

L’incidente a Modica

Nuovo incidente sul lavoro in Sicilia con un operaio rimasto ferito a Modica. La vittima è un 40enne, residente a Modica, impiegato in un’azienda che tratta materiale plastico:  stando ad una prima ricostruzione, è scivolato da un muletto battendo il capo a terra. I rilievi sono condotti dei carabinieri e dello Spresal, Servizio di prevenzione e sicurezza del lavoro dell’Azienda sanitaria locale.

Operaio in elisoccorso a Catania

L’operaio è stato soccorso dai suoi colleghi poi è stato trasportato con l’elisoccorso all’ospedale Cannizzaro di Catania dove si trova ricoverato al Trauma center con una prognosi di 30 giorni. La Procura di Ragusa ha aperto una inchiesta per determinare le cause dell’incidente: sarà stabilito se l’operaio stesse lavorando in condizioni di sicurezza e nel corso della giornata sono stati sentiti alcuni testimoni.

Incidente sul lavoro a Siracusa

Nei giorni scorsi, a Siracusa, un operaio di 43 anni è rimasto vittima di un incidente sul lavoro avvenuto nell’area della Cittadella dello Sport. La vittima stava lavorando su un tetto di una struttura, quando, per cause che sono al vaglio delle forze dell’ordine, è precipitato da un’altezza di circa 3 metri.

Articoli correlati