Il fine settimana appena trascorso ha visto i Poliziotti delle Volanti della Questura di Messina impegnati nella consueta attenta attività di controllo del territorio.

Violazioni al codice della strada, sanzioni per 10mila euro

Nei giorni scorsi sono state sottoposte a controllo 579 persone e 225 autovetture. Elevate 12 sanzioni ai sensi del Codice della Strada, delle quali 5 hanno comportato anche il sequestro amministrativo del relativo mezzo. Le sanzioni elevate, specialmente per guida senza assicurazione e mancata revisione, ammontano a circa 10.000 euro.

Arrestato un 49enne, denunciati altri 6 soggetti per altri reati

Le Volanti hanno inoltre proceduto, nel trascorso weekend, all’arresto in flagranza di un quarantanovenne messinese per violazione del divieto di avvicinamento alla persona offesa ed alla denuncia all’Autorità Giudiziaria di 6 soggetti resisi responsabili di diversi reati, tra cui minacce, lesioni e ricettazione.

Coltello e forbici in tasca, scattano due denunce

Denunciati, inoltre, per porto abusivo di oggetti atti ad offendere, in distinte occasioni, due diversi individui trovati in possesso di coltello e, per lo stesso reato, una donna che teneva un paio di forbici in tasca senza giustificato motivo.

Segnalate alle autorità 5 persone per possesso di stupefacenti

Infine, negli ultimi giorni i Poliziotti delle Volanti hanno segnalato alla competente Autorità Amministrativa 5 persone che, in diverse occasioni, sono state trovate in possesso di modica quantità di sostanza stupefacente per uso personale.

Troppi incidenti per l’uso del telefonino

E in tema di violazioni al Codice della Strada, come vi abbiamo raccontato ieri, sono troppi gli incidenti a Siracusa a causa della distrazione degli automobilisti più attenti alle notifiche sul proprio telefonino che alla strada.

Polizia municipale in borghese

Da qualche tempo, il comando della Polizia municipale di Siracusa ha deciso di costituire un nucleo che girerà in moto o scooter, rigorosamente in borghese, per sanzionare automobilisti e motociclisti che usano il telefonino durante la guida. Una strategia che, secondo i piani dei vigili urbani, dovrebbe consentire, nel medio termine, una riduzione degli incidenti, almeno nelle ore del mattino.

Articoli correlati