La Guardia di Finanza ha arrestato a Messina due persone, di cui non sono stati resi noti i nomi, per detenzione di due kg e mezzo di cocaina. La droga è stata trovata sull’auto dei due indagati durante un controllo sul traghetto che da Villa San Giovanni stava arrivando a Messina.

I due corrieri stavano facendo ritorno in tarda serata a bordo del traghetto privato proveniente da Villa San Giovanni, quando, appena sbarcati, sono stati fermati da una pattuglia di finanzieri. Nel corso del controllo, grazie al fiuto del cane Dandy sono stati individuati i panetti di cocaina nascosti all’interno dell’autovettura.

I corrieri della droga, originari di Messina (uno del Rione Giostra e l’altro di Santa Lucia Sopra Contesse), sono stati tratti in arresto in flagranza di reato per traffico di sostanze stupefacenti e sono in attesa di giudizio.

Negli ultimi giorni sono stati molti i controlli all’arrivo dei traghetti che hanno portato al sequestro di oltre 13 chilogrammi di cocaina e 6 di marijuana, e all’arresto di 5 corrieri.