Tragedia a Torrenova, in provincia di Messina, dove un uomo di 58 anni, è morto a causa di un incendio che si è sprigionato in un deposito nelle adiacenze della propria abitazione. La vittima è Bruno Barbagiovanni, carabiniere in pensione, originario di Tortorici, nel Messinese.

L’incendio in un deposito

Secondo quanto ricostruito, le fiamme sono divampate a tarda sera ed hanno divorato la piccola struttura in lamiera. I vicini hanno chiamato i vigili del fuoco di Sant’Agata Militello, che sono arrivati per domare le fiamme ed hanno fatto la scoperta. Inutile l’intervento dei sanitari del 118.

La salma al Policlinico messinese

Sul posto carabinieri, medico legale e magistrato. Indagini in corso per ricostruire le cause dell’accaduto. La salma è stata posta sotto sequestro dall’autorità giudiziaria di Patti e trasferita al Policlinico di Messina e non è esclusa l’autopsia per capire meglio le dinamiche e le cause. L’uomo viveva da solo.

La tragedia di Scicli

Nei giorni scorsi un’esplosione, probabilmente causata da una fuga di gas, ha distrutto una abitazione a Modica in provincia di Ragusa, in contrada Fiumelato al confine con il territorio di Scicli. Morto un uomo di 73 anni, estratto dalle macerie. Stanno operando unità cinofile, carabinieri, Protezione civile e vigili del fuoco. Non ci sarebbero altri dispersi. L’uomo viveva da solo.

Allarme alla centrale operativa di Ragusa

L’allarme alla sala operativa dei vigili del fuoco di Ragusa è scattato alle 19.40 quando è arrivata la richiesta di intervento per il crollo di una palazzina. Sono intervenute subito tre squadre dei vigili del fuoco, il carro luce per illuminare l’area mentre la direzione regionale ha allertato u nuclei speciali per la ricerca sotto le macerie. In attesa i pompieri ha iniziato le operazioni di ricerca e scavo, rinvenendo la vittima di 73 anni.

Chi era la vittima

La vittima si chiama Giovanni Mariotti, 73 anni, viveva da solo nell’abitazione e faceva l’agricoltore. Tra i primi ad accorrere un nipote dell’uomo. A estrarre l’agricoltore dalle macerie sono stati i vigili del fuoco, che hanno rivenuto la bombola del gas integra; si presume che a scatenare l’esplosione sia stata una fuga di gas.

Articoli correlati