Su richiesta del dipartimento di polizia municipale del Comune di Messina, lo svincolo autostradale San Filippo, in direzione Catania sulla A20, rimarrà chiuso in uscita sino alle ore 21 di lunedì 2 maggio. L’interdizione si è resa necessaria per consentire l’esecuzione dei lavori di ripristino che il Comune di Messina, responsabile della gestione della bretella, ha attivato a seguito dei danni e degli sversamenti causati da un incidente che ha coinvolto un mezzo pesante nel pomeriggio di martedì scorso.

Lavori già partiti

Gli interventi, iniziati questa mattina, prevedono la scarifica e la bitumazione per un tratto del manto stradale di circa 100 metri lineari e la sostituzione di circa 36 metri lineari di guardrail.

Altri lavori nel catanese

Sulla tangenziale ovest di Catania proseguono i cantieri per l’installazione delle nuove barriere laterali di sicurezza. La prossima settimana, nelle notti comprese tra lunedì 2 e mercoledì 4 maggio, in fascia oraria compresa tra le ore 22 e le 6 del mattino successivo, la tangenziale sarà chiusa in direzione Messina tra gli svincoli di Gravina di Catania e San Gregorio, con percorso alternativo costituito dalla circonvallazione.

I lavori tra il 4 e 6 maggio

Nelle notti comprese tra mercoledì 4 e venerdì 6 maggio, invece, sempre in orario notturno tra le ore 22 e le 6 del mattino successivo, la tangenziale sarà chiusa in direzione Siracusa tra gli svincoli di San Gregorio e Misterbianco, con contestuale chiusura degli svincoli intermedi di Gravina di Catania e San Giovanni Galermo. Anche in questo caso il percorso alternativo è costituito dalla circonvallazione.

Numerosi cantieri

Tanti i cantieri che lungo le autostrade siciliane si stanno attivando in quest’ultimo periodo, sia per ordinaria che per straordinaria manutenzione. L’ultimo appena qualche giorno fa ha interessato l’autostrada A19 “Palermo-Catania” che è rimasta chiusa sempre in orario notturno tra gli svincoli di Buonfornello e Agglomerato Industriale. In questo caso il cantiere si è reso necessario per consentire ad E-Distribuzione di eseguire i lavori di sostituzione di un elettrodotto di media tensione in attraversamento delle carreggiate autostradali in corrispondenza del km 38.

Articoli correlati