Con la sinergia tra la Parrocchia Santa Maria Assunta diretta da padre Agostino Giacalone e l’Amministrazione comunale di Savoca torna in scena la rappresentazione vivente de “La Passione di Cristo” . Lo racconta Tempostretto.it

La manifestazione giunta alla decima edizione, rappresenta uno degli eventi più suggestivi ed attesi della Settimana Santa e fa registrare annualmente una considerevole partecipazione di pubblico, nonché, di fotografi e videoamatori provenienti da tutta la Sicilia, attratti dalle suggestive scene rappresentate nell’incantevole scenario del centro storico.

Circa cento personaggi tra attori e comparse in costumi d’epoca coinvolti e diretti dal regista Vittorio Bruno fanno “rivivere” il martirio di nostro Signore.

Dall’ingresso del Cristo a Gerusalemme alla marcia dei cavalieri e dei soldati romani a scorta di Ponzio Pilato, l’ultima cena, il bacio di Giuda, fino alla scene della flagellazione e della crocifissione sul trecentesco percorso che giunge al monte Calvario, il pubblico potrà seguire da vicino la rappresentazione itinerante a partire dalle ore 18,30 di domenica 14 aprile.