Lutto per Nino Frassica, è morto il fratello Uccio

Grave lutto nella famiglia dell’attore messinese Nino Frassica: è scomparso il fratello Matteo, conosciuto come Uccio. Aveva 75 anni ed è morto nella sua casa di Galati Marina dopo aver perso la battaglia contro una malattia.

Celebrati i funerali

I funerali sono stati celebrati oggi mercoledì 24 aprile alle 16 nella chiesa di Galati Marina, frazione della città dello Stretto.

Il ricordo del figlio Alberto

Questo, invece, il toccante il post pubblicato su Facebook dal figlio Alberto: “Matteo, conosciuto come Uccio, ha un legame da sempre con Cola. Come Cola, appena ha guardato oltre le mura di casa, ha incontrato il blu del mare. Un blu di vento e di sole, che sa di sapienza antica, di avventura e di sale. E ha trovato naturale abbandonarsi al mare e alle sue storie che profumano di leggende, di viaggi dentro l’anima, di silenzi di respiro e urla di tempesta, di remi che affondano nell’acqua e di pensieri che scendono nel profondo dello Stretto”.

E prosegue: “Uccio è nato di fronte ad un ridotto spazio di mare, spesso difficile e duro, ma a volte di una dolcezza infinita che non vorrebbe mai farti andare via, e al mare ha concesso l’anima. Ed è nell’amore atavico verso il mare che si è unito a Cola, oltrepassando il legame di sangue e diventando fratello di vita. Per un ultimo saluto a mio Padre, i funerali saranno domani alle ore 16.00 alla Chiesa di Galati Marina”.

Un amore per il mare che lo ha reso un uomo libero

Il mare era per Uccio più che un semplice luogo geografico: era la sua casa, il suo rifugio, la sua fonte di ispirazione. Era nel mare che Uccio si sentiva libero e felice, in grado di esprimere la sua vera essenza.

Fino Frassica rinvia spettacolo ad Isernia

A causa della notizia infelice, Nino Frassica ha deciso di rimandare il suo spettacolo a Isernia, previsto per sabato 27 aprile.