Si svolgerà a Milazzo nelle giornate di luglio ed agosto, il primo festival della cultura della cittadina.

Gli appuntamenti a Villa Vaccarino

Si tratta del “Milazzo cult festival”: 6 appuntamenti a Villa Vaccarino per raccontare attraverso autori di prestigio varie tematiche attuali e quali percorsi intraprendere.

Gli organizzatori del Festival

Il festival è organizzato dalla Pro Loco Milazzo in collaborazione con Demea Eventi e il comune mamertino.

“Le dannate” di Massimo Giletti

Si comincia sabato 9 luglio con il giornalista Massimo Giletti che parlerà del suo libro “Le dannate”. L’autore dialogherà con il direttore editoriale della Gazzetta del Sud e con il prorettore vicario dell’università degli studi di Messina Giovanni Moschella.

Il 30 luglio giornata antimafia con Pietro Grasso

Sabato 30 luglio è il turno di Pietro Grasso ex presidente del Senato che presenterà il suo libro: “Il mio amico Giovanni” insieme al procuratore della Repubblica di Messina Maurizio De Lucia ed il pm di Palmi Emanuele Crescenti. Una giornata all’insegna dell’antimafia in cui sarà presente anche il giornalista Felice Cavallaro che leggerà dei brani del suo libro “Francesca” in onore del giudice Morvillo. (Ore 19:00).

Totò Cascio con “La gloria e la prova”

Sabato 6 agosto l’attore protagonista del celebre film di Tornatore, Totò Cascio “Nuovo cinema paradiso”, racconterà il volume dal titolo “La gloria e la prova”. (Ore 19:00).

Tra gli ospiti anche Catena Fiorello

Domenica 17 luglio la scrittrice Catena Fiorello con il pm Emanuele Crescenti discuterà del suo ultimo libro: “I cannoli di Marites”. (Ore 19:00).

Chiuderà la rassegna la giornalista e scrittrice Safiria Leccese

Chiuderà la rassegna la giornalista e scrittrice Safiria Leccese che dialogherà con il dottor Giovanni Petrungaro del suo testo: “La ricchezza del bene”. (Ore 19:00)
Un programma dunque fitto di appuntamenti che renderanno la cultura protagonista con le sei serate dedicate al dibattito su importanti tematiche e al confronto tra gli autori e la cittadinanza.

Articoli correlati