• Minaccia e aggredisce poliziotti
  • La Polizia di Stato arresta trentaquattrenne
  • già arrestato nel 2019 per i medesimi reati

I poliziotti delle Volanti hanno proceduto all’arresto di un cittadino di nazionalità nigeriana, senza fissa dimora, resosi responsabile dei reati di resistenza e lesioni a pubblico ufficiale. Lo hanno denunciato per il reato di porto d’armi e oggetti atti a offendere.

Minaccia di morte i poliziotti

I fatti risalgono a ieri mattina nei pressi della locale stazione ferroviaria e più precisamente presso uno stabile davanti il cui portone l’uomo si era sdraiato impedendone così il transito. Nei confronti dei poliziotti delle Volanti che lo invitavano a liberare il passaggio, il trentaquattrenne, già arrestato nel 2019 per i medesimi reati, reagiva minacciandoli di morte.

Bloccato e arrestato

Alla richiesta di fornire le proprie generalità, è scappato  e, raggiunto, ha estratto un coltello che ha brandito contro i poliziotti minacciando di tagliare loro la gola. Bloccato, ha continuato a opporre resistenza. Su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, è stato trattenuto presso le camere di sicurezza della caserma Calipari in attesa di rito direttissimo previsto per stamani.