• Proseguono le selezioni regionali di Miss Italia, il concorso di bellezza più amato
  • A Letojanni elette Miss Costiera Jonica e Miss Sorriso
  • Consegnata anche la fascia di Miss Mascotte Sicilia

A Villa Garbo di Letojanni, in terra messinese, tra numerose ragazze partecipanti da tutta la regione sono state elette “Miss Costiera Jonica” e “Miss Sorriso” che parteciperanno alle prefinali nazionali di Miss Italia, mentre è stata consegnata la fascia di Miss Mascotte Sicilia per ragazze non maggiorenni.

Angela Pinto eletta Miss Costiera Jonica

La fascia di “Miss Costiera Jonica” è andata alla ventunenne studentessa universitaria Angela Pinto. La neo Miss studia scienze della formazione all’Università di Catania soprattutto perché “amo tanto i bambini e prendermi cura di loro, aiutandoli nel loro processo di crescita”. Dice di essere ambiziosa, altruista e si basa in tutte le sue manifestazioni su una grande determinazione. E’ appassionata del nuoto. Il sogno nel cassetto è la laurea ma punta anche ad entrare a far parte del mondo della moda.

Roberta Leonardi eletta Miss Sorriso

“Miss Sorriso” è stata eletta Roberta Leonardi, 23 anni di Acicastello. Studia Mediazione Linguistica a Siena. Ama leggere e viaggiare per conoscere nuove realtà del mondo per potersi confrontare con le loro culture. Roberta si considera determinata e si trova a suo agio quando ha la possibilità di mettersi in gioco per crescere ed affrontare ogni difficoltà. Pratica il nuoto sincronizzato per la quale disciplina si è allenata per diversi anni.

Manila Palella eletta Miss Mascotte Sicilia

Manila Palella, 17 anni di Messina, ha conquistato la fascia di “Miss Mascotte Sicilia” e per regolamento risulta la prima finalista regionale di Miss Italia 2022. La serata, che ha visto Anna Salanitro alla direzione della produzione, è stata presentata da Antonello Consiglio e Chiara Esposito tra gli scatti di Mimmo D’Arrigo e lo sguardo attento dell’agente esclusivista, Salvo Consiglio.
Da registrare momenti di spettacolo con gli ospiti Luigi Di Pino (cantastorie), il giovane cantante Davide Patti e la cantante violinista Sarah Ricca.

 

Articoli correlati