Un altro caso di meningite batterica in Sicilia. dopo la vicenda dell’ospedale Cervello che BlogSicilia vi ha raccontato giovedì scorso, un nuovo caso si registra al Policlinico di Messina dove un uomo di 65 anni è ricoverato con i sintomi della meningite.

Il paziente è stato collocato in isolamento ed il personale medico lo ha già sottoposto a terapia antibiotica. Sono in corso accertamenti per stabilire il ceppo del batterio. Dal nosocomio della città dello Stretto fanno sapere che non c’è alcun rischio epidemie.

Spengono gli allarmi i sanitari così come era avvenuto a Palermo. non è ancora chiaro se si tratti di meningococco o meningite batterica di natura diversa. A palermo l’allarme era rientrato dopo le analisi che avevano rivelato l’inesistenza di paura di contagio.

La donna di 70 ricoverata a Palermo, intanto, risponde alle terapie e le sue condizioni sono in miglioramento. resta,. però, l’assalto ai centri vaccinali dove bisogna lavorare a ritmo serrato per rispondere a tutte le richieste ed evitare, al tempo stesso, di restare senza vaccini