Una piantagione di marijuana fatta in casa, allacci abusivi alla rete elettrica, guida in stato di ebbrezza. Operazione a vasto raggio dei carabinieri nel Messinese che ha portato ad un arresto, 5 denunce e 4 segnalazioni alla prefettura.

Il contesto dell’attività

Operazione maturata nell’ambito dei servizi straordinari di controllo del territorio dei carabinieri della compagnia di Messina Sud. Nella serata di ieri rafforzate le attività su tutto il territorio di competenza ed in particolare nei villaggi Aldisio, Cep, Rione Gazzi e Taormina. Dal loro canto i militari delle stazioni supportati da quelli del nucleo radiomobile hanno potenziato i servizi di prevenzione e contrasto ai reati. Principale obiettivo il contrasto ai reati predatori, all’uso e allo spaccio di stupefacenti e alle violazioni al codice della strada.

La piantagione fatta in casa

Nel contesto dei controlli un 22enne arrestato per coltivazione di sostanze stupefacenti. Infatti, in una stanza di casa sua i militari hanno trovato una mini piantagione. Per l’esattezza 7 piante di cannabis indica, da cui si ricava la marijuana. Erano alte fino a due metri. Trovate anche le lampade utilizzate per mantenere il calore, sistema di ventilazione, prodotti per aumentare la crescita delle piante e vario materiale per il successivo confezionamento della droga. Tutto quanto sequestrato dai carabinieri che hanno arrestato il giovane finito quindi ai domiciliari. Sempre sul fronte antidroga quattro persone segnalate alla prefettura perché ritenute assuntrici, Sequestrate diverse dosi tra marijuana, cocaina e crack.

Furto di energia elettrica

Nel corso dei controlli, inoltre, un uomo ed una donna denunciati per furto di energia elettrica. A conclusione di mirate verifiche effettuate con operatori Enel, accertata  la realizzazione nell’appartamento di un allaccio abusivo alla rete elettrica con bypass.  Un 30enne, invece, sottoposto alla sorveglianza speciale denunciato alla Procura. Non è stato trovato nella propria abitazione in orario notturno così come invece gli era stato imposto.

I controlli su strada

Effettuati anche controlli su strada con l’identificazione di 68 persone e 63 autovetture. In quest’ambito i carabinieri hanno denunciato anche due persone. Controllate con l’etilometro, sono risultate con un tasso alcolemico superiore al limite consentito.

Articoli correlati