Il presidente del Consiglio dei Ministri, Giuseppe Conte, alla Festa dell’Unità di Modena ha parlato anche del Ponte sullo Stretto di Messina, o meglio del tunnel.

Il premier ha, infatti, detto che la questione del tunnel è seria, così come lo è «parlare del collegamento tra Sicilia e Calabria se prima non si porta avanti concretamente il progetto di miglioramento delle infrastrutture viarie della Calabria e Sicilia su cui stiamo lavorando e ci sono già tanti fondi e risorse appostati».

Conte ha aggiunto: «Ho voluto dire che se ci sono dei problemi sul Ponte possiamo valutare il tunnel, qualsiasi soluzione. Ma quando arriveremo a quel punto dovremo essere pronti a collegare l’ultimo miglio. Non facciamo che il dibattito si concentri sull’ultimo miglio, facciamo tutto il resto».

Solo due giorni fa, invece, l’ex vicepremier Matteo Salvini, a proposito del Ponte, ha detto: «La mia ambizione è che chi ha costruito il Ponte di Genova costruisca anche quello sullo Stretto. Dopo 40 anni di chiacchiere, chi ha costruito quello di Genova costruisca in 5 anni di mandato il Ponte sullo Stretto, 4 miliardi di euro di budget tutti a carico di privati».