6 ottobre San Bruno di Colonia. Il 6 ottobre si celebra la memoria liturgica in tutta la Chiesa cattolica di Bruno di Colonia.  Monaco tedesco, fondatore dell’Ordine dei certosini, viene chiamato anche “Brunone” e viene definito a volte, ma impropriamente, abate o sacerdote.

6 ottobre 1924 –  È in questo giorno, con la voce della violinista Ines Donarelli, che partono le trasmissioni radio dalla stazione San Filippo di Roma. Comincia da qui la storia della radio in Italia, che all’inizio è riservata a pochi abbonati e solo la diffusione di apparecchi più maneggevoli ne farà un vero e proprio fenomeno di massa.

6 ottobre 1929 –  Finalmente il calcio italiano assume una fisionomia nazionale: parte la Divisione Nazionale Serie A, il primo campionato di calcio italiano a girone unico, ma il trentesimo organizzato in Italia. È composto da 18 squadre e sarà vinto dalla nuova Ambrosiana di Giuseppe Meazza, una squadra creata dal regime unendo d’autorità l’Inter con l’U. S. Milanese.

6 ottobre 1962 – E’ la data in cui fu inaugurato da Charles Zidler il famosissimo ‘Moulin Rouge’, situato nel famoso quartiere a luci rosse di Pigalle, vicino a Montmartre. Simbolo della cosiddetta “Belle Époque”, il famosissimo locale a luci rosse, rappresenta una delle maggiori attrazioni turistiche della capitale francese.