Un uomo di Montgomery, Alabama, Stati Uniti d’America, può considerarsi una delle persone più fortunate al mondo dopo avere evitato, in maniera miracolosa, di essere schiacciato da un albero caduto a causa di un fulmine. Ne parla LadBible.com.

Il 37enne Henri Cheramie si trovava seduto nella sua auto il 4 maggio scorso durante un temporale: dopo aver visto un fulmine, ha deciso di guardare dal tettuccio per capire cosa stesse accadendo.

All’improvviso, però, un ramo gigante di un albero precipita sul veicolo e lo avrebbe sicuramente ucciso se solo non si fosse mosso appena pochi secondi prima.

Alla stampa locale l’uomo ha raccontato: «Ho visto un fulmine che ha attraversato il cielo e ha colpito un albero. Mi chino un po’ e subito dopo la metà del mio corpo è fuori dal tettuccio con la parte superiore dall’auto affossata da un rame gigante. Mi sono sentito come Buster Keaton», leggendario attore del cinema muto.

«Il mio primo pensiero è stato: ‘questo è un lunedì o un martedì perché questo è il martedì più lunedì di sempre’», ha commentato con ironia.

Poi, però, un altro fulmine ha colpito la linea elettrica vicina, che è esplosa di conseguenza: «È  stato allora che ho cominciato a gridare aiuto. Non volevo morire». Per fortuna, alcuni passanti hanno assistitito alla scena e hanno chiamato i soccorsi.

Nonostante il pauroso incidente, Cheramie non ha avuto bisogno dell’ambulanza: si è procurato solo piccoli tagli e lividi ed è stato riaccompagnato a casa da un poliziotto.

Articoli correlati