Martedì scorso, 28 dicembre, nel corso dei consueti servizi di controllo del territorio, intensificati in occasione delle festività natalizie, il personale della Sottosezione Polizia Ferroviaria di Civitavecchia ha arrestato un cittadino italiano di 54 anni per il reato di evasione.

L’uomo è stato controllato dal personale della POLFER mentre portava un voluminoso bagaglio. Durante l’operazione, il 54enne era visibilmente nervoso e, quindi, gli agenti hanno approfondito il controllo.

Contattata la Polizia di Frontiera, si è scoperto che l’uomo era sceso da una nave da crociera, giunta nella mattinata, come riportato nella lista passeggeri della nave che, partita il 21 dicembre da Civitavecchia, aveva toccato le città di Palermo, La Valletta, Barcellona, Marsiglia e Genova, prima di fare rientro.

I controlli hanno evidenziato che l’uomo era agli arresti domiciliari, con prescrizione di non allontanarsi senza autorizzazione dell’Autorità Giudiziaria, provvedimento emesso il 2016 dal Tribunale di Sorveglianza di Roma, dovendo scontare la pena complessiva di anni 30 di reclusione con fine pena fissato al 2034.

Pertanto, per l’uomo, dopo la convalida dell’arresto, è stata confermata la misura degli arresti domiciliari con braccialetto elettronico.