Il Vaticano non ha rilasciato alcun commento

Coronavirus, anche Papa Francesco ha fatto il tampone ed è risultato negativo

Due giorni fa, domenica 1 marzo, Papa Francesco ha dovuto annullare, a causa di un raffreddore, alcuni impegni spiriturali e istituzionali. Certo, questo non è il periodo migliore per ammallarsi e per non insospettire, visto l’epidemia di coronavirus in corso.

Ebbene, stando a quanto riportato dal quotidiano Il Messaggero, anche il Pontefice si sarebbe sottoposto, per precauzione, al tampione e il risultato è stato negativo. Il Messaggero ha anche raccontato che il Vaticano è «desolatamente vuoto e perfino un po’ orfano delle folle compatte di turisti».

Il malanno del Papa sarebbe cominciato mercoledì scorso, 26 gennaio, quando «ha fatto ritorno a Santa Marta dopo una intera giornata trascorsa al vento di tramontana di piazza San Pietro e alla processione dell’Aventino, ha cominciato ad accusare i classici sintomi del raffreddamento. Tosse qualche linea di febbre, ma di gola, brividi», ha riportato il quotidiano romano che ha aggiunto: «I suoi medici sono immediatamente intervenuti per i controlli del caso. Naturalmente gli è stato fatto anche il tampone per vedere se fosse coronavirus ma l’esito è stato fortunatamente negativo, così il Papa ha continuato la sua attività alleggerendola di parecchio, lasciandosi solo gli incontri mattutini a Santa Marta. Ha dovuto però rinunciare anche alla settimana ad Ariccia, alla casa del Divin Maestro, dove per sette giorni tutta la curia è in ritiro spirituale».

Leggi anche

Il Papa ha una “lieve indisposizione”, niente messa al Laterano

La Santa Sede non ha rilasciato alcun commento sulla notizia pubblicta dal Messaggero. Di solito, questo silenzio rappresenta una conferma…

LEGGI ANCHE: Il Papa ha una «lieve indisposizione», niente Messa al Laterano.

Leggi anche

Papa Francesco: “Ho il raffreddore, non parteciperò agli esercizi spirituali”

Leggi l'articolo completo