In un bagno del Pronto Soccorso dell’ospedale Cardarelli di Napoli è stato trovato morto un paziente ricoverato nell’area sospetti, con probabile infezione da Covid-19 e già in terapia.

Il corpo, come riferito dall’azienda ospedaliera di Napoli, è stato trovato dal personale dell’ospedale dopo aver notato l’eccessiva permanenza dell’uomo nella toilette.

Al momento, non è possibile stabilire quale sia stata la causa del malore che ha portato al decesso, tuttavia la direzione sanitaria ha avviato ogni indagine necessaria.

«È deprecabile che eventi simili siano oggetto di strumentalizzazioni tese a costruire terribili e pericolose suggestioni nell’opinione pubblica». Così il direttore generale dell’ospedale Cardarelli Giuseppe Longo, in merito alla diffusione sui social network del video nel quale si vede il corpo del paziente.

«Proprio per questo, e per il rispetto dovuto alla sofferenza della famiglia – ha aggiunto Longo – la Direzione strategica del Cardarelli ha avviato un’indagine interna tesa ad accertare chi e in che modo abbia girato e diffuso il video. È bene sottolineare che a tutti i pazienti dell’area sospetti, al pari di tutte le altre aree, viene sempre garantita continua assistenza da parte del personale sanitario in servizio».

VIDEO:

Articoli correlati