È successo a Santa Maria Capua Vetere (Caserta)

Erano guariti dal Covid19, madre e figlio di nuovi positivi al virus

Madre e figlio, tra i primi ad essere risultati positivi al COVID-19 a Santa Maria Capua Vetere, in provincia di Caserta, e poi dichiarati totalmente guariti, sono risultati nuovamente contagiati dal nuovo coronavirus.

Il test è stato effettuato due giorni fa dall’ASL di Caserta con lo scopo di capire se i guariti abbiano poi sviluppato gli anticorpi. Ma ieri, martedì 19 maggio, i due sono risultati nuovamente positivi al SARS-CoV-2, seppur asintomatici.

LEGGI ANCHE: Non tutti dovrebbero indossare le mascherine, l’allerta degli esperti.

Leggi anche

Covid19 in Campania, positive al test rapido 18 persone nei caselli autostradali

L’ASL di Caserta ha comunicato che le operazioni di screening stanno continuando nei luoghi di lavoro a rischio o che hanno presentato dei casi di positività. Ieri si è concluso quello al tribunale di Napoli Nord. In totale, in due giorni, sono stati effettuati oltre 400 test su magistrati e personale sanitario, ricordando che due mesi fa erano risultati positivi tre persone.

In Campania, comunque, la situazione dell’epidemia è buona: nelle ultime 24 ore sono stati registrati solo 7 casi su 3.539 tamponi effettuati (quindi, lo 0,32%). In totale, dall’inizio della pandemia, nella Regione governata da Vincenzo De Luca i contagiati sono 4.714, i guariti 2.70 e le vittime 399. FONTE: AGI.

Leggi anche

“La Campania non ha firmato l’intesa con il Governo”, l’annuncio di De Luca

Leggi l'articolo completo