Madre e figlio, tra i primi ad essere risultati positivi al COVID-19 a Santa Maria Capua Vetere, in provincia di Caserta, e poi dichiarati totalmente guariti, sono risultati nuovamente contagiati dal nuovo coronavirus.

Il test è stato effettuato due giorni fa dall’ASL di Caserta con lo scopo di capire se i guariti abbiano poi sviluppato gli anticorpi. Ma ieri, martedì 19 maggio, i due sono risultati nuovamente positivi al SARS-CoV-2, seppur asintomatici.

LEGGI ANCHE: Non tutti dovrebbero indossare le mascherine, l’allerta degli esperti.

L’ASL di Caserta ha comunicato che le operazioni di screening stanno continuando nei luoghi di lavoro a rischio o che hanno presentato dei casi di positività. Ieri si è concluso quello al tribunale di Napoli Nord. In totale, in due giorni, sono stati effettuati oltre 400 test su magistrati e personale sanitario, ricordando che due mesi fa erano risultati positivi tre persone.

In Campania, comunque, la situazione dell’epidemia è buona: nelle ultime 24 ore sono stati registrati solo 7 casi su 3.539 tamponi effettuati (quindi, lo 0,32%). In totale, dall’inizio della pandemia, nella Regione governata da Vincenzo De Luca i contagiati sono 4.714, i guariti 2.70 e le vittime 399. FONTE: AGI.

Articoli correlati