Problemi per Federico Bernardeschi, calciatore della Juventus e campione d’Europa con la Nazionale di Calcio.

Il 27enne toscano, infatti, è il titolare dello stabilimento balneare Amare Holi beach a Marina di Carrara (Massa Carrara) che ha ricevuto una multa da 40mila euro.  I carabinieri del nucleo ispettorato del lavoro di Massa Carrara, nei giorni scorsi, hanno trovato 11 lavoratori ‘a nero’ durante un evento serale.

Lo stabilimento, come riportato da Il Tirreno, che prima si chiamava Principe Fossa Maestra, è stato acquistato di recente da Bernardeschi ed proprio lì che lo scorso luglio il campione d’Europa con la nazionale italiana aveva festeggiato le sue nozze con l’ex concorrente del Grande Fratello Veronica Ciardi al rientro dalla vittoria della finale sull’Inghilterra a Wembley.

I controlli sono stati svolti dai carabinieri del nucleo ispettorato del lavoro di Massa Carrara, in collaborazione con i militari di Marina di Carrara, personale ispettivo dell’Ispettorato di Lucca – Massa Carrara e Nil di Lucca.

Nel dettaglio, sono stati trovati 16 giovani lavoratori, di cui solo cinque avevano potuto mostrare un contratto regolare. Contattata da Il Tirreno, la società che gestisce la struttura, con sede a Roma, ha dichiarato che «non erano dipendenti del bagno ma addetti alle pubbliche relazioni per quell’evento specifico».

I carabinieri hanno «formalizzato un provvedimento di sospensione dell’attività imprenditoriale che può essere revocata dopo la regolarizzazione di tutti i lavoratori in nero». Ma la società ha fatto sapere che «siamo aperti: non c’è stato alcun provvedimento di chiusura.

Articoli correlati