Una donna di 31 anni, Elisa Bravi, è stata uccisa in provincia di Ravenna, strangolata durante una lite in famiglia. Il femminicidio è avvenuto nella notte a Glorie di Bagnacavallo, comune di 1.300 abitanti.

Il marito, Riccardo Pondi, 39 anni, in procinto di entrare nei vigili del fuoco dopo aver vinto il concorso, è stato arrestato dopo essere stato interrogato per molte ore dal pm Lucrezia Ciriello.

Si è appreso che è stato proprio l’uomo a dare l’allarme dopo l’aggressione, chiamando prima i familiari e poi il 112. La coppia si era trasferita con la famiglia da circa un anno nella casa di Glorie, in via Aguta.

L’interrogatorio di Pondi si è svolto alla presenza dell’avvocato difensore, Francesco Manetti, ed è stato arrestato con l’accusa di omicidio volontario aggravato. Il dramma è avvenuto intorno all’una di notte e la donna, come raccontato dallo stesso omicida, sarebbe stata soffocata a mani nude.

Stando a quanto ricostruito, la coppia stava attraversando un periodo difficile della relazione ed era seguita da un consulente. Le due figlie della vittima, di 3 e 6 anni, sono state prese in carico dai servizi sociali per affidarle ai nonni.

Sul luogo dell’omicidio è giunto anche il procuratore capo di Ravenna, Alessandro Mancini.