“Registrare e interpretare accuratamente il suono sul set è uno degli elementi chiave per avere un prodotto che abbia un impatto sul pubblico e lasci il segno in ogni spettatore, questa e’ la mia passione e la mia professione”.

Sono le parole di Andrea Bellavista, fonico dalle origini siciliane che ha riscosso grande successo negli Stati Uniti. Un traguardo ottenuto grazie alle capacità tecniche in grado di soddisfare richieste di varia natura da parte di importanti produzioni, sia televisive che cinematografiche, con ottimi risultati, da poterlo definire un vero e proprio talento italiano.

Nato a Tivoli ha lavorato in tutte le principali città d’Italia con la produzione Rodeo Drive Media sulla serie Crimini2, aumentado notevolmente la qualità della serie televisiva “Presa Diretta”, trasmessa su Rai 2. In seguito lavora sul film-documentario premiato al Bimbi Belli Festival 2013 e al Festival del cinema di Spello 2014 “L’ultimo Pastore” di Marco Bonfanti, incentrato sulla vita reale dell’ultimo pastore nomade rimasto a Milano. Il lavoro è stato presentato in anteprima mondiale al Tokyo International Film Festival, in Italia al Torino Film Festival, e in rappresentanza dell’Italia all’European Film Festival di Khartoum nel 2015 insieme al film La vita e’ Bella con cui vinse l’Oscar Roberto Benigni. Successivamente si dedica ad altre collaborazioni come corrispondente Usa per la società ‘Lambda’ e nel 2016/2017 torna sul set registrando il suono per l’ultimo reality show per la televisione Mtv con la serie “The Happiness Family”, sul brand di moda di successo ‘Happiness’ nato nel 2007.