Giovanni Allevi, pianista e compositore italiano noto in tutto il mondo, ha annunciato di avere un mieloma e di doversi curare “lontano dal palco”. “Non ci girerò intorno: ho scoperto di avere una neoplasia dal suono dolce: mieloma, ma non per questo meno insidiosa”, ha scritto l’artista 53enne sui suoi profili social con una foto che ritrae le sue mani mentre scrive sul pentagramma.

“La mia angoscia più grande – ha aggiunto – è il pensiero di recare un dolore ai miei familiari e a tutte le persone che mi seguono con affetto. Ho sempre combattuto i miei draghi interiori in concerto insieme a voi, grazie alla Musica. Questa volta perdonatemi, dovrò farlo lontano dal palco”, ha concluso, riferendosi alle cure che dovrà affrontare. “Torno presto” è l’hashtag che chiude il post pubblico.

Allevi ha, quindi, dovuto annullare il tour estivo Estasi 2022 per potersi dedicare interamente alla battaglia contro la malattia. Nel giugno 2017 era stato costretto a un’operazione d’urgenza per il distacco della retina durante un concerto a Tokyo, in Giappone.

Articoli correlati