Si è riunito il comitato direttivo del movimento I Coraggiosi. Dopo un’approfondita analisi della situazione politica attuale, in continuità con lo spirito del movimento, nato dopo le dimissioni di Fabrizio Ferrandelli dall’ARS , si è deciso di aderire alla proposta di PIU’ EUROPA, partecipando attivamente alla campagna congressuale che si concluderà a Milano il 25/26/27 gennaio.

“Ci convince – scrive in una nota il Movimento – l’adesione di PIÙ EUROPA all’Alde (Alleanza dei Democratici e dei Liberali per l’Europa).

Questo rende la posizione di PIÙ EUROPA chiara, autonoma, alternativa e concorrente alle formazioni politiche tradizionali e sopratutto ai loro rissosi e ingombranti gruppi dirigenti, con una linea netta di demarcazione sui temi dei diritti, della sostenibilità, dell’equità e del lavoro.

Una formazione nata da sensibilità e storie diverse che si ritrovano su principi ed orizzonti comuni, proprio come quella del nostro Movimento, nei cui codici non possiamo che riconoscerci”.

Tabacci, coofondatore +Europa: “Una buona notizia per +Europa l’adesione de I Coraggiosi di Ferrandelli. Giovani leadership ed energie fresche per il paese”