Ieri sera, venerdì 21 aprile, un incendio scoppiato in un ristorante italiano a Plaza de Manuel Becerra, a Madrid, in Spagna ha causato la morte di due persone e il ferimento di dieci.

La notizia è stata annunciata dal servizio di emergenza della capitale spagnola. Il ristorante coinvolto è il Burro Canaglia Bar&Resto. I vigili del fuoco sono prontamente intervenuti per soccorrere i clienti e i lavoratori del ristorante e spegnere le fiamme che si erano propagate velocemente attraverso il tetto del locale.

Si è appreso che sei feriti sono in gravi condizioni e sono stati trasferiti in diversi ospedali della capitale. Altre quattro persone hanno riportato ferite lievi.

La testimonianza

Un testimone oculare ha raccontato al quotidiano El Pais che l’incendio è scoppiato dopo che un cameriere stava ‘flambando’ un piatto e le fiamme hanno dato fuoco al soffitto e alle pareti. Si sarebbe successivamente creata la ressa all’uscita principale del locale per fuggire alle fiamme. Indagini in corso da parte della polizia spagnola.

Secondo i media locali, uno dei morti è un cameriere, l’altro è un cliente. Le identità non sono state ancora rese note.

Articoli correlati