Tre morti e due feriti, di cui uno in gravi condizioni: questo il primo bilancio di un tragico incidente stradale avvenuto oggi, martedì 2 gennaio, alle 13.30 in Friuli, lungo la Cimpello-Sequals, nel comune di Zoppola.
Stando a quanto si è appreso, tra i mezzi coinvolti un Suv, un camion e un’ambulanza della Croce rossa.
Nell’incidente, avvenuto a breve distanza dallo svinclo di Pordenone, in un tratto rettilineo, sono morti una volontaria della Croce Rossa e una paziente dializzata a bordo. Inoltre, è deceduto anche l’autista del camion, che trasportava ghiaia.
Dopo la chiamata di soccorso giunta al Numero unico di emergenza Nue112, gli infermieri della sala operativa hanno inviato sul posto l’equipaggio dell’automedica proveniente da Pordenone, il primo e secondo elisoccorso, ambulanze.
Sul posto anche personale del 118, i vigili del fuoco di Pordenone e di San Vito al Tagliamento e le forze dell’ordine per i rilievi di legge.
Dopo l’urto il camion ha sfondato il guard-rail ed è finito ruote all’aria nella piana sottostante.
Rosario Valastro, presidente della Croce Rossa italiana, ha dichiarato: “Siamo sconvolti. Purtroppo la collega volontaria che la conduceva non ce l’ha fatta, come anche la paziente. Siamo tutti vicini al Comitato CRI di Maniago e a tutti i Volontari friulani. Siamo in contatto con la Presidente della CRI Friuli Venezia Giulia, Milena Cisilino, anch’ella sconvolta dalle prime notizie. Ci stringiamo ai familiari e ai colleghi di tutte le vittime”, dice il Presidente della Croce Rossa Italiana, Rosario Valastro. Sul posto dell’incidente si è recato anche il Vicepresidente del Comitato CRI di Pordenone, Ludovico Mellina.
Commenta con Facebook