È morta, all’età di 57 anni, l’attrice Isabella De Bernardi: interpretò, la ragazza hippy fidanzata di Carlo Verdone nel film Un sacco bello.

Ne ha dato notizia lo stesso Verdone in un video su Facebook. «Oggi mi hanno avvertito che Isabella De Bernardi, la Fiorenza di ‘Un sacco bello’ purtroppo non c’è più. Resterà sempre per me una cara amica, un’attrice che mi ha esaltato una sequenza importante, una persona spiritosa che resterà sempre nell’immaginario collettivo».

Il regista e attore ha citato la scena del ‘padre fascio’: «Riposa in pace, ti mando un bacio da qui», ha detto.

Figlia dello sceneggiatore Piero, Isabella De Bernardi esordì nel cinema proprio con Carlo Verdone, e sotto la guida dello stesso regista fece delle apparizioni in Borotalco (1982), Il bambino e il poliziotto (1989) e il Marchese del Grillo (1981).

Isabella De Bernardi, nata a roma il 12 luglio 1963, aveva un male incurabile. Ha lavorato con Alberto Sordi anche in Io so che tu sai che io so (1982) e ha partecipato a I ragazzi della III C, serie Tv cult. Era diventata art director e direttrice artistica presso l’agenzia Young&Rubicam.

Articoli correlati