Khaby Lame è il tiktoker più seguito al mondo: 148 milioni e mezzo di follower. Da oggi è a tutti gli effetti un cittadino italiano.

Il giuramento è stato pronunciato oggi, giovedì 18 agosto, davanti all’Ufficiale di Stato Civile del Comune di Chivasso (Torino), la città in cui il ragazzo di 22 anni, originario di Dakar (Senegal), è arrivato all’età di un anno.

All’influencer senegalese è stata notificata copia del decreto del Presidente della Repubblica che gli ha concesso la cittadinanza italiana lo scorso 8 giugno. Il giovane è stato anche omaggiato con una copia della Costituzione e della spilla della Città di Chivasso. “Mi sentivo italiano anche prima di oggi, come tutti gli altri – ha detto Khaby dopo la firma – avendo vissuto sempre qua”.

Il social influencer ha raccontato che il mondo è cambiato da quando è arrivato a Chivasso, in una casa popolare “ma nel nostro nulla eravamo felici. Giocavamo in cortile, eravamo sempre con il sorriso. Quello di oggi è un altro mondo a cui mi sto abituando pian piano”.

Khaby Lame ha pronunciato il suo giuramento di fedeltà all’Italia davanti all’ufficiale di stato civile e alla presenza degli assessori comunali Chiara Casalino e Fabrizio Debernardi, del Presidente del Consiglio Comunale Alfonso Perfetto e del consigliere comunale Domenico Barengo.

A proposito di Chivasso, il sindaco Claudio Castello, nel suo discorso di insediamento ha citato proprio Khaby Lame e ha annunciato l’approvazione di una delibera per concedere la cittadinanza onoraria ai nuovi nati, figli di stranieri residenti a Chivasso.