“Miss Bella In Carne” arriva sul Lungotevere. Si terrà al “Roma Latin Village”, la finale della
quinta edizione del concorso nazionale riservato alle bellezze oversize. L’appuntamento è fissato per il 31 Luglio, alle 21,00, con ingresso libero, al “Roma Latin Village”, Ponte Umberto I, (Lungotevere, banchina altezza Palazzaccio).

Ad organizzare l’evento, come ogni anno, l’associazione “Amarsi un po’” presieduta dalla stilista romana Elisabetta Viccica in collaborazione con “Evha&Eva” e “GC Eventi”. Le aspiranti “Miss Bella in Carne”, tutte maggiorenni, devono vestire taglie dalla 48 in su, senza alcun limite. Saranno due le sezioni del concorso, “Under 35” e “Over 35”. A condurre la serata, il noto conduttore tv/radio Anthony Peth, insieme alla ormai veterana Bonaria Decorato, attrice, vincitrice (insieme a Stefano Bettarini) del reality di Canale 5 “Jump! Stasera mi tuffo” e uno dei volti storici del brand di lingerie oversize “Evha&Eva”. Madrina della serata, l’attrice Imma Piro.

La composizione della giuria è da poco stata resa nota, a decretare la miss vincitrice, un team molto
eterogeneo, composto da esperti e non solo del mondo “curvy”, oltre personaggi legati a vario titolo, al mondo dello spettacolo. Contribuiranno ad eleggere la Miss Bella in Carne 2016, Marianna Lo Prelato (ideatrice del Curvy Pride), Serena Gray e Claudio Petraglia (rispettivamente attrice/conduttrice e operatore cameraman Rai), Lucia Aparo (Ambasciatrice dei Talenti e ideatrice del “Premio Musa d’Argento”), Sandra Cresto (editrice della rivista Zurban), Erno Rossi e William Vittori (titolari di EDS WP Eventi), Stefano Compagnucci e Simona Patrizi (Studio Compagnucci), Michela Perrotta (ideatrice del Progetto “You Donna”), Cristina Sanna (Radio Globo); non ancora confermata la presenza della conduttrice tv Floriana Rignanese.

A presiedere la giuria, l’imprenditore palermitano Giuseppe Montesanto. I giurati assegneranno anche una serie di fasce “minori”. Interverranno anche l’avvocato Francesca Arpino ed il professor Reginaldo Lucioli. Nelle ore che precedono l’evento, le ragazze saranno protagoniste di uno shooting in un tour romano, immortalate dagli scatti del fotografo romano Vincenzo Toccaceli, in collaborazione con “Italian Vintage Garage”. “Non cerchiamo modelle” – spiegano le ideatrici ed organizzatrici del concorso, Elisabetta Viccica e Romina Diana – “ma donne che vogliono mettersi in gioco dimostrando di star bene con sé stesse a prescindere dalla taglia”.

Articoli correlati