È morta la mamma di Andrea Bocelli, il cantante italiano noto in tutto il mondo. Lo ha reso noto la stessa pagina Facebook dell’artista.

Nel post si legge: “Con grande dolore il nostro staff annuncia la scomparsa della signora Edi Aringhieri Bocelli, mamma di Andrea. Ci mancherà tantissimo ai suoi cari e a tutti noi. Ha lasciato la sua casa terrena dopo una lunga e straordinaria vita per raggiungere il suo amato marito, Sandro, in Paradiso. Tutti i nostri cuori sono con Andrea e Veronica, Alberto e Cinzia, e tutta la famiglia Bocelli in questo momento”.

“Per coloro che desiderano rendere omaggio alla memoria di Edi – continua il post -, qualsiasi donazione all’ABF o ad un’altra istituzione benefica sarà un fiore – non tagliato, ma vivo – per contribuire a celebrare la sua memoria, di cui siamo grati”.

Edi Bocelli, la mamma del cantante Andrea.

La donna aveva 84 anni. Era originaria di Ponsacco, nel Pisano. Era ricoverata all’ospedale Lotti di Pontedera e il suo cuore ha smesso di battere venerdì sera, 27 maggio, per complicazioni polmonari.

Oggi si sono svolti i funerali nella chiesa del Paese, la parrocchia di san Leonardo Abate, dove sono  sempre state celebrate tutte le cerimonie di famiglia, a cominciare dal primo matrimonio di Bocelli, il battesimo dei suoi figli, il matrimonio del fratello Alberto. La mamma del tenore è stata tumulata nella cappella di famiglia accanto al marito Sandro, scomparso negli anni scorsi.

Articoli correlati