Sarebbero state trovate all’interno di una piccola recinzione ricavata in un casolare in precarie condizioni.

Una cagna e due suoi cuccioli, nei pressi di Prato, tra stracci, immondizia di vario genere e bottiglie di plastica. Ad intervenire in loro favore le Guardie OIPA di Prato in collaborazione con la Polizia Locale.

Il tutto è partito da una segnalazione che ha portato poi all’individuazione di un locale che, ad avviso dell’OIPA, si sarebbe presentato senza adeguato riparo ed acqua. A quanto sembra i cani sarebbero stati sfamati con dei blocchi di riso gettati dall’esterno della recinzione. Basse temperature e “giacigli” di escrementi, senza alcuna possibilità di uscire. Questo quanto contestato dalle Guardie volontarie che hanno altresì  rilevato come il piccolo recinto era chiuso da un filo di ferro arruginito. Per poterlo aprire è stato richiesto l’utilizzo di una tronchesina.

I cani, descritti come malnutriti e pieni di vermi sono stati condotti presso una clinica veterinaria, mentre il proprietario di origine cinese è stato sanzionato.

I fatti, avvenuti alcune settimane addietro, hanno condotto al pieno recupero dei cani che sono ora in attesa di una felice adozione.

Se sei interessato al mondo degli animali CLICCA QUI