In Gazzetta Ufficiale è stata pubblicata la proroga dei termini per la presentazione delle domande per il concorso, bandito dal ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, a 253 posti posti per l’accesso al profilo professionale di funzionario amministrativo-giuridico-contabile, area III, posizione economica F1.

La nuova scadenza è stata fissata all’11 maggio 2018 alle ore 12,00. Inoltre, l’articolo 1 della modifica appena pubblicata in GU prevede una integrazione secondo la quale è possibile accedere al concorso anche se in possesso della laurea triennale.

Ecco cosa recita l’articolo 1:

1. L’art. 3 del predetto bando di concorso, approvato con decreto del direttore generale n. 282 del 19 marzo 2018, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale – 4ª Serie speciale «Concorsi ed esami» – n. 25 del 27 marzo 2018, e’ integrato nel senso che e’ possibile accedere alla procedura concorsuale di che trattasi anche con il possesso del requisito della laurea triennale (L).
2. Il termine di presentazione delle domande e’ prorogato e scade il giorno 11 maggio 2018 alle ore 12,00. Saranno considerate valide le domande di partecipazione gia’ presentate in adesione al bando pubblicato nella Gazzetta Ufficiale – 4ª Serie speciale «Concorsi ed esami» – n. 25 del 27 marzo 2018.
3. I requisiti di ammissione, cosi’ come integrati con il presente provvedimento, devono essere posseduti entro il termine di scadenza disposto dal comma 2 del presente articolo.