• Un uomo ha ucciso la madre a Modena.
  • Il 48enne Carlo Evangelisti ha raccontato il delitto a un amico al bar.
  • La donna si chiamava Milena Calanchi e aveva 71 anni.

Un uomo di 48 anni, Carlo Evangelisti ha ucciso la madre poi si è recato in un bar dove ha incontrato un amico, a cui gli ha raccontato il delitto commesso. L’amico ha così chiamato la polizia e lo ha riferito. È successo ieri mattina, martedì 16 novembre, a Modena.

A trovare il corpo della donna, 71 anni, Milena Calanchi, sono stati i Vigili del Fuoco, allertati dalla Polizia, nella sua casa di via dei Manzini. Non è ancora chiaro come la donna sarebbe stata uccisa, anche se per il momento è escluso che l’utilizzo di armi o oggetti contundenti. Gli inquirenti attendono l’esito degli accertamenti in corso alla medicina legale del Policlinico, mentre sul posto si è presentato il pubblico ministero Lucia De Santis. L’ipotesi è che la donna sia stata strangolata.

Evangelisti risulta essere stato seguito dal Servizio per le tossicodipendenze a fronte di problemi di alcolismo, che, non è escluso possano aver avuto un peso nell’omicidio. I vicini di casa dell’anziana riferiscono di liti anche in passato tra la vittima e il figlio e proprio nella serata di lunedì 15 novembre chi abita in zona ha raccontato di aver sentito urla da parte del 48enne rivolte alla madre. Il delitto sarebbe aavvenuto ieri mattina ma si tratta di elementi che sono ancora tutti al vaglio degli inquirenti.

Carlo Evangelisti è stato sottoposto a fermo nella serata di ieri. A disporre il provvedimento è stata la Procura di Modena, con l’ipotesi di reato di omicidio volontario aggravato dallo stato di parentela con la vittima. Si attende adesso la convalida del giudice. Le indagini sono in mano alla Squadra Mobile.