Dramma a Castenaso, comune della provincia di Bologna.

Intorno alle 19.30 di ieri sera, giovedì 12 novembre, una 19enne di nome Irene Boruzzi è morta dopo essere stata travolta, mentre era sulle strisce pedonali, da un’auto condotta da un 45enne risultato essere positivo ad alcoltest dopo un primo accertamento svolto dai Carabinieri.

La ragazza è morta poco dopo l’impatto. L’uomo, invece, è stato arrestato dai militari e posto ai domiciliari per omicidio stradale.

Stando a una prima ricostruzione, la 19enne, che abitava poco distante, si trovava sulle strisce pedonali quando è stata investita dal 45enne, con precedenti per guida in stato di ebbrezza e resistenza a pubblico ufficiale, al volante della sua utilitaria. L’automobilista, Davide Melillo, è stato arrestato dai Carabinieri della Compagnia di San Lazzaro di Savena.

Da un primo esame l’uomo è risultato avere un tasso alcolemico nel sangue oltre quattro volte il limite consentito (2,18 grammi per litro). La ragazza, invece, stava facendo jogging.

Giuseppe Versace, avvocato del 45enne, titolare di una macelleria a Bologna, ha affermato: «Il mio assistito è molto provato e dispiaciuto da questa situazione. Non vuole giustificarsi di quello che è successo. Mi ha manifestato l’intenzione di fare una una dichiarazione di scuse e di richiesta di perdono nei confronti della famiglia della vittima».

Il legale ha riferito che l’arrestato ha detto di non aver visto la giovane. Nelle prossime ore è in programma l’udienza di convalida.