È morto, all’età di 53 anni, il cantante Pau Donés, leader di Jarabe de Palo, famoso gruppo spagnolo. L’artista soffriva di cancro dal 2015.

Sui social media si legge: «La famiglia Donés Cirera riferisce che Pau Donés è morto il 9 giugno 2020 a causa del cancro di cui ha sofferto da agosto 2015. Vogliamo ringraziare il team medico e tutto il personale dell’ospedale Vall de Hebrón, dell’ospedale di Sant Joan Despí Moisès Broggi, dell’ICO (Institut Català d’Oncologia), dell’Ospedale de Viella e del VHIO (Istituto Oncologico di Vall Hebrón) per tutto il loro lavoro e la dedizione durante tutto questo tempo. Chiediamo il massimo rispetto e intimità in questo momento così difficile».

Tanti i successi mondiali di Jarabe de Palo, come La Flaca e Depende. Molte le collaborazioni con artisti italiani, tra cui Jovanotti e Francesco Renga.

Donés ha annunciato di essere malato di cancro al colon nel 2015, quando si è sottoposto a un intervento chirurgico. Nel 2017 la ricaduta e da allora l’artista non si è mai più ripreso, costretto ad abbandonare la musica.

Articoli correlati